lunedì 19 dicembre 2011

papà --separati

gli uomini si riuniscono in caste ?? in gruppi chiusi ??? si anche loro lo fanno ma oggi lo fanno per sopravvivenza ...si leccano le ferite in gruppo.
Col divorzio la donna becca alimenti casa e figli .. a lui resta il lavoro e il conto in banca prosciugato se gli dice bene torna da mamma e papà se no va sotto i ponti e si dimentica di poter vedere i figli.

nascono cosi le associazioni di sostegno dei reietti ex mariti

http://www.papaseparati.it/

http://www.genitoriseparati.org/index.php?option=com_content&view=category&id=3:padri-separati&layout=blog&Itemid=8

http://www.adiantum.it/public/2797-le-case-per-i-padri-separati.-come-centri-di-accoglienza-per-gli-sbarcati-dalla-malagiustizia.asp?nuovo=true


noi ci riuniamo per il batick e il ristorante loro per poter vedere i figli .... a me fanno pena ... come abbiamo potuto ridurre così qualcuno che abbiamo amato ??

non credo che tutti questi padri negati siano violenti criminali ecc ....

Perchè negare a qualcuno l'essere padre ma soprattutto come possiamo negare ai nostri figli il loro papà ?? io mi vergognerei solo a pensarlo soprattutto guardando mio marito e mio figlio assieme hanno un legame stupendo e quando lui manca mio figlio lo cerca disperato ... è amore puro amore vero ..per la vita...


Per qualsiasi motivo ci si sia separati i figli non dovrebbero mai rimetterci soprattutto se ci rimettono in termini di amore ...

TESSERANO ANCHE LE DONNE ;) 

I Siti che ho segnalato sono da vedere e leggere a fondo è inimmaginabile a che punto può arrivare la cattiveria e la sete di vendetta di noi donne ... la cecità di fronte alla perdita emotiva dei figli poi è disarmate quanto tragica 


IL BENE DEI NOSTRI FIGLI DEVE ESSERE UNA PRIORITà ASSOLUTA POTER VEDERE ENTRAMBI I GENITORI è UN DIRITTO INALIENABILE PER OGNI BAMBINO


TUTELIAMO I BAMBINI 

2 commenti:

Fiona ha detto...

E' un'indecenza. Una totale indecenza. Poi bisogna tener presente che ci sono donne, che lavorano e guadagnano bene, che pretendono gli alimenti anche se non hanno figli! Ma dimmi tu se io, che guadagno magari sui 1200-1500 al mese, e non ho figli, mi devo far pagare gli alimenti dal mio ex! Ma la dignità dove la mettiamo? Cioè, ci siamo lasciati, chiudiamola qui e ognuno per la sua strada... no, devo farmi mantenere. E' uno scherzo? Mia cugina l'ha fatto... poi il suo ex l'ha beccata che conviveva con un altro di nascosto e continuava a prendere gli alimenti. Andiamo, su... lui sarà stato quello che sarà stato, un santo no di certo, ma tu che gli ciucci soldi, cosa sei, 'na santa?
Io per conto mio se dovessi avere un figlio e dovessi in seguito divorziare voglio sì i soldi, ma per lui. Punto e basta. Io non voglio una lira. Se ho il mio lavoro, mantengo me stessa e metà figlio (giusto per dirla proprio terra-terra) lui si paga l'altra metà delle spese. Com'è giusto che sia. Il figlio è di tutti e due, si paga tutti e due! Poi si vede, se io guadagno come un dirigente e lui fa l'operaio perché deve pagare più lui? Boh.
Sono tutte cose che per me non hanno senso. E poi se un uomo è un bravo padre, non è un violento, non beve... ma perché gli devo negare di campare con il suo stipendio e di vedere il figlio? Perché ci siamo lasciati? Eh, pace. Mica devo starci io con lui... Mah, scusa lo sfogo, ma certe cose sono veramente indegne. E pensa che quando l'ho detto davanti ad amiche sono stata anche molto criticata!

Pari Diritti Pari Doveri ha detto...

fiona hai pienamente ragione ..sei una donna forte orgogliosa e concreta una rarità..
per fortuna dall' estero arriva una corrente inversa cioè le mogli più ricche del coniuge pagano gli alimenti ... ( a breve ne parlerò in maniera più ampia ) .. anche li però c'è la pecca ..donne ricche finiscono con approfittatori a caccia di alimenti ..
è un epoca di parità noi donne lavoriamo non siamo più casalinghe forzate e quindi hai perfettamente ragione nel dire che gli alimenti dovrebbero andare so ed esclusivamente per il mantenimento del figlio.
a prescindere dal motivo del divorzio e da chi è più o meno responsabile i figli non dovrebbero mai essere messi in mezzo soprattutto dato che sono gli unici a soffrire veramente senza una sola colpa ... sono sempre gli innocenti a pagare ..
purtoppo troppe donne usano i figli come un arma sia per appianare le difficoltà ( il bruttissimo se mi lasci non li vedi più ) che per vendetta personale senza capire che per quanto un uomo abbia sbagliato nella relazione con voi non vuol dire che sia un cattivo padre..
ad es essere un fedifrago non vuol dire essere un padre assente ...
se avessimo un pò più di dignità rifiuteremmo gli alimenti per noi e non ce ne approfitteremo .
quando si tratta di interessi personali molte persone non vedono ragioni diventano cieche ciniche e calcolatrici