domenica 11 dicembre 2011

donne in divisa tutti i diritti pochi doveri troppi privilegi

donne nelle forze armate , presenza doverosa ,non abbiamo nulla meno e nulla più degli uomini quindi è nostro diritto partecipare agli stessi concorsi.
Dopo 10 anni dall' ingresso delle donne ci sono stati aperti tutti i concorsi compresi quelli considerati più mascolini come piloti , palombari , san marco ecc.
Stessi diritti .. ma i doveri ?? li la musica cambia a partire come ha già detto dai requisiti fisici ... ora stipendio e lavoro sono i medesimi ma se sei donna hai uno sconto su tutto anche sul numero di flessioni , sui tempi massimi nella corsa ... perchè?? motivo siamo meno forti ... meno forti ma con gli stessi ruoli ?? non mi torna molto..
La chicca se hai il ciclo mensile puoi chiedere 3 gg di riposo branda ...
il ciclo  fastidioso ma certo non invalidate a meno che non si abbiano patologie fisiche e psicologiche particolari che dovrebbero escludere il candidato dal concorso .
In alcune caserme sono arrivati a segnare il ciclo mensile delle donne perchè alcune per non lavorare riuscivano a farselo venire 3 volte al mese ....

2 PESI 2 MISURE

soldato uomo
branda in disordine in missione punizione di rigore
http://www.grnet.it/news/95-news/2044-afghanistan-morire-ma-con-la-branda-in-ordine.html



soldato donna
trucco e scarponi aperti capelli in disordine ramanzina privata sotto il pino
(vedi video donne soldato su you tube )

donna soldato va a miss italia e in bikini mima il saluto .. min villipendio alla bandiera non le hanno fatto nulla ..... senza contare le settimane di lavoro perse per partecipare a concorso ..
marta accaputo grado non compreso, in un articolo è ufficiale in un atro truppa o maresciallo ..non si sà mettiamo variabile .. le donne delle forze armate sfilano in mutande ... pagate dallo stato

molti non apprezzano ..molti colleghi che si vedono ridicolizzati
vedi discussione nel sito militari forum
http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1994-Miss-in-DIVISA!

PARà FOLGORE... veronica mastrullo sfila a un concorso di bellezza di terz' ordine in discoteca con bikini panterato
http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/2009/09/29/238479-miss_paracadutista.shtml
i colleghi sono un pò contrari .. un commento chiarissimo " se fai una scelta portala fino in fondo con decenza "
http://www.militariforum.it/forum/archive/index.php?t-1549-p-11.html

gli uomini si buttano col paracadute le donne buttano i vestiti haaaaaa


dov'è finita la dignità ?? il rispetto per la divisa ?? i regolamenti militari ??? 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono militare anzi all'epoca ho fatto l' obbiettore di coscienza quindi non posso parlare di diritti e doveri in quest ' ambito .
però tempo fa sono andato in vacanza in versilia e li ho conosciuto la donna della mia vita una bellissima siciliana un colpo di fulmine ,il problema è che lei non era li in vacanza ma solo per la giornata con gli amici .
lei lavora in marina e stava a la spezia sono rimasto sorpreso dal suo lavoro ma non ci ho dato peso e abbiamo cominciato una stupenda relazione .
dopo tanti anni assieme posso dire che essere compagno di una donna militare è una cosa difficilissima .
è stata via tanto tempo telefonando pochissimo mesi senza sapere che faceva .
senza contare la gelosia visto che stava a lavoro con tanti uomini e lei è molto attraente.
non parliamo poi delle uscite con i suoi amici dove io ero un pesce fuor d'acqua loro tutti militari io obbiettore mi sentivo a dir poco fuori luogo.
lei poi veniva presa in giro dai miei di amici la mia famiglia le è affezionata ma contraria al suo lavoro per ragioni penso chiare a tutte .
non dico che la donna deve fare la casalinga ma cosi è impossibile fare una famiglia io vorrei fare il padre non la mamma e il papà .
il rapporto è naufragato da poco perchè lei non rinuncia mai a un uscita con la nave a un corso siamo sempre lontani è come se non parlassimo la stessa lingua.
le donne nelle forze armate piuttosto contrario non sono più donne ma solo soldati capisco perchè alla fine tutte le sue amiche stavano con colleghi giusto loro possono sopportare una situazione cosi in bilico

Pari Diritti Pari Doveri ha detto...

i rapporto personali come una relazione sono di difficile interpretazione .
per avere un idea più precisa bisognerebbe conoscere meglio entrambi .
Certo il lavoro del soldato in qualsiasi forza armata sia per l'uomo che per la donna è un lavoro di sacrificio per chi lo fa e per le famiglie , è una vocazione che comporta sacrifici non da poco .
non posso dirti che è stato il lavoro della tua ragazza a farvi separare certo non vi ha reso la vita facile.
per quanto riguarda i vostri amici ..begli amici meglio perderli che trovarli .. un amico ride scherza ma nel momento del bisogno sostiene non divide , il parere di un amico vero è importante a volte apre gli occhi su tante cose ma non deve avere l' ultima parola mai ,quella spetta solo agli interessati.
Il suo lavoro ha giocato un ruolo determinate nella vostra storia ma credo che qualsiasi lavoro impegnativo lo avrebbe fatto ..tanti lavori portano all' estero per lunghi periodi .
il mio post non voleva dire che le donne non devono fare il soldato credo che mi hai frainteso .
le donna possono fare il soldato come qualsiasi lavoro ma ma ma il trattamento deve essere il medesimo dei colleghi maschi .. niente favori ,niente sconti ,niente aiuti o privilegi.
come si suol dire hai voluto la bicilcletta PEDALA ....
LE DONNE COME GLI UOMINI HANNO FATTO UNA SCELTA IN TUTTA COSCIENZA E SIAMO TUTTI RESPONSABILI DI NOI STESSI