sabato 18 agosto 2012

Mogli dei militari Attenzione alle chiacchierate fra colleghi

Qualche giorno fa sono uscita a cena con mio marito e dei suoi colleghi ,tutte coppie ma tutti militari.
Si parla di tutto un po' e come sempre cadono sul argomento colleghi ,chiacchiere critiche e giudizi sparati a raffica tra il simpatico e il caustico.
Parlano di un loro collega che non perde l' occasione per fare missioni , parlano delle motivazioni ... Ovviamente mai chieste al diretto interessato ... Pure illazioni ..
I maschi hanno pensato alla passione per il lavoro , alla carriera alla necessità di portare a casa due lire in piú che soprattutto per chi ha figli sono indispensabili visti i tempi.
Le donne sono state perfide, sono partite criticandolo perché non preferiva stare a casa, per passare subito dopo a criticare la moglie , sarà colpa sua che lo fa scappare da casa o peggio lui é costretto a fare missioni perché lei non vuole alzare un dito e spende e spande.
Mi é venuta una rabbia mostruosa .. A parlare erano ragazze fidanzate ma non sposate senza figli che hanno sempre e solo fatto il militare .
Sono passate da casa di mamma vitto alloggio pagato alla casema vitto e alloggio servito e pagate.
Non hanno idea di cosa voglia dire sradicare una famiglia impacchettare tutto cambiare scuola casa e lavoro .. Si perché le due cretine non afferrano che le mogli se vogliono seguire il marito devono licenziarsi e ricominciare da capo in un altra città .
Mi sono morsa la lingua per  urlargli in faccia tutto il mio disprezzo e non rovinare la serata a mio marito, purtroppo le due imbecilli non erano paghe , un ragazzo scompagnato ha difeso la categoria mogli sottolineando che lui viveva lontano dalla neo sposa proprio a causa del lavoro di entrambi , le due cretine hanno detto che era un egoista ad abbandonarlo , come fa a non essere gelosa ?
Se l offerta sono 2 acide isteriche decisamente bruttine direi che la suddetta moglie é in una botte di ferro.
Da moglie vi dico attente alle cene fra colleghi pullulano di cretine , il problema non é la gelosia ma le uscite imbecilli.
Ora in questo caso nessun danno ma pensate delle uscite simili se c'é una coppia anche solo minimamente in crisi proprio per motivi di lavoro , bollette da pagare ecc.. Una donna che da un altra della scansafatica così a priori , Dell opportunista sfaticata .. Loro sono donne militari possono sparlare bellamente sono le uniche che faticano duro ... Alla ricerca di un confronto per loro vincente soprattuto visto che la controparte non puó ribattere .
Ok pensiamo che i nostri compagni sono persone intelligenti ma se fosse capitato a una coppia in lite certo non avrebbe fatto bene .
Hanno sottolineato che portano a casa uno stipendio fisso sicuro e per i tempi di oggi di tutto rispetto ,altro che le studentesse sfaticate o le madri che sperperano per la prole ...
Giusto perché non ero in vena di litigare ma ditemi voi se non ce da incavolarsi .


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che cretine ma nessuno ha difeso le mogli ? Quanti anni hanno queste ?

Anonimo ha detto...

Hanno ragione tante donne si sposano il maresciallo col posto fisso per non fare un cazzo gli ufficiali sono come fatti d oro li cacciano mo'. Pure la truppa trova col posto fisso siamo ambiti
Domenico

Anna ha detto...

Non ne parliamo...io ho sposato da un anno mio marito che è militare. Contemporanemanete al matrimonio infatti ha vinto il concorso per ufficiale di marina e in un anno fors eci siamo visti 2 mesi perchè ha fatto un corso durissimo. Io tra l'altro ho contemporaneamente perso il lavoro e di trovarne un altro non c'è stato verso. Data la precarietà della situaizone di mio marito, visto che ancora stava seguendo solo il corso, e quindi non aveva anora una destinazione, abbiamo deciso di vederci quando possibile, ma che io rimanessi comunque nella sede dove abbiamo casa. Da lì è iniziato il tormento. Mi hanno sovraccaricato di sensi di colpa perchè non ho preso armi e bagagli per seguirlo, mollando tutto. Lui è sempre stato d'accordo con me sul fatto di non annullarmi per il suo lavoro perchè mi concosce e gli piaccio proprio perchè sono una persona dinamica ed una gran lavoratrice. Ora tutti mi puntano il dito contro, inclusa mia madre. Io devo seguirlo, farmi una famiglia ovunque lui vada e non pormi il problema del lavoro. Non dico che fose un domani non arriveremo a questa conclusione. ma che male faccio io se continuo a sperare di valere qualcosa e di non voler solo essere la moglie dell'ufficiale? Perchè devo togliermi ogni gratificazione? Ho faticato tanto per studiare ed ottenere buoni risultati anche lavorativi. I miei sono stati sempre orgogliosi. Perchè da quando sono sposata io non esisto più ed esiste solo la moglie che deve annullarsi? E non posso nemmeno avere momenti di debolezza perchè mi viene detto che la copla è del mio carattere. L'ultimo consiglio di mia mamma è stato 'perchè non ti occupi di pulire la casa? ci sono tante moglie con le nevrosi che lo fanno. piliscono la casa in maniere nevrotica e si sfogano'. Ma dico, è giusto sentirsi dire queste cose?

Pari Diritti Pari Doveri ha detto...

Scusa il ritardo nella risposta
Hai fatto bene a non annullarti per lui .
Sicuramente in futuro quando avrà una destinazione fissa troverete modo di ricongiungervi ma ora comprendo benissimo che é difficile.
Rischia di cambiare spesso destinazione di essere frequentemente in mare .
Molti non capiscono che rischi di fare un trasloco all anno per poi stare da sola la maggior parte del tempo perche lui potrebbe essere in mare per lunghi periodi .
Le case della marina sono poche e non é detto che ne otteniate una subito.
in ogni caso avreste ugualmente un affitto minimo le bollette e dovreste comprare la lavatrice e molto atro.
Sarebbe una spesa continua e trovare lavoro nelle città dove ci sono basi della marina non é facile .
Falli ragionare digli che cosi tuo marito puo vivere a bordo e risparmiate per il vostro futuro nel frattempo la cosa piu intelligente che puoi fare é quella che fai puntare su te stessa e sul tuo futuro .
É pieno di donne che lavorano e puliscono casa non siamo nel Medioevo il bucato non si fa a mano e il pavimento non si pulisce in ginocchio con la saponetta .
A conti fatti risparmiate almeno 600 euro al mese che oggi non fa male .
Senza contare tutti i problemi che seguono un trasferimento com e cambio di medico ecc sembra poco ma se non cambi il medico ogni controllo devi tornare a farlo a casa o devi farlo tramite privati .
Chiedi a tua madre se spenderebbe 600 euro al mese per stare quasi sempre da sola lontana da casa in citta che offrono poco o nulla .
comunque queste sono scelte fra te e tuo marito se siete felici voi o comunque ritenete sia la scelta piu saggia nessuno ha il diritto di giudicarvi