lunedì 23 gennaio 2012

patate e piselli minestrone alla Toscani

Oliviero Toscani fotografo italiano di fama mondiale, noto per le sue immagini forti e provocatorie ha prodotto 2 nuovi controversi calendari.

http://toscani.com/
http://it.wikipedia.org/wiki/Oliviero_Toscani

tutti conoscono le sue famose quanto famigerate campagne per la bennetton .
venne accusato più volte di Shockvertising . (cito da wikipedia)


"Shockvertising è un termine anglosassone che nasce dalla fusione delle parole Shock (letteralmente: urto, impressione violenta, scossa) e Advertising (cioè pubblicità), ed è impiegato per definire quelle réclame in grado di creare un forte impatto emotivo presso i destinatari.
A questo genere di pubblicità sono riconducibili, a loro volta, altri due generi di pubblicità descritti di seguito. In ogni caso la percezione della shockvertising, e l'effetto che questa può avere sulla sensibilità dei destinatari, varia in relazione al tipo di persona, al tipo di cultura, e al periodo storico.
Per certi versi la shockvertising rappresenta l'esatto contrario della pubblicità subliminale."

controverso e discusso anche all' estero, in usa fotografò i condannati a morte sulla sedia elettrica senza specificare lo scopo pubblicitari a fini commerciali .
venne condannato dalla corte federale di francoforte per aver fatto e usato foto di disgrazie umanitarie a scopo pubblicitario per vendere un prodotto facendo leva sui buoni sentimenti .


Il consorzio italiano vera pelle conciata al vegetale gli ha commissionato un calendario .. Toscani non si è sottratto alla sfida e confermando il suo stile forte e controverso ha prodotto un calendario discussisimo.
http://www.verapelle.it/

nudi femminili .. il nudo è sdoganato orami si sà ma questo è un particolare di nudo ...

genitali femminili in primo piano ..12 pubi uno in fila all' altro .. pelle è pelle non cè dubbio ..conciata spero di no ....




il calendario 2011 ha scatenato polemiche discussioni ecc... si è guadagnato ospitate tv, uno spezzone di tg , aritcoli su tutti i giornali, mensili , settimanali ...


ovviamente e giustamente ha scatenato l'indignazione delle donne e l'insurrezione delle femministe.


concordo che il calendario sia onestamente triste squallido volgare privo di significato e di un attinenza vera e concreta con il prodotto che rappresenta .


le femmniste però hanno dato addosso solo a Toscani , qualcuna alla ditta pochissime o nessuna si è eretta contro le modelle ..
sono donne che hanno liberamente scelto di posare per tali foto conoscendone il fine e l' uso , si sono vendute ne più ne meno per soldi e fama sono altrettanto biasimabili .


la chicca se la cosa fosse passata sotto silenzio, sapientemente ignorata sarebbe finita li, ma a quanto pare le femministe sanno essere provocatorie ma non intelligenti ..


la provocazione " se è cosi innocente perchè non ne fai uno maschile ??" con 2 parole erano convinte di aver ottenuto il punto partita ... grave errore per Toscani è stato un invito a nozze ..
nel 2012 è uscito con dodici mesi di peni !!!!!!






pubblico solo la copertina perchè qui la "peliccia" non lascia spazio all'immaginazione 






500 euro al pezzo !! uno sproposito ... con una stupida battuta gli abbiamo fatto fare milioni e ora  abbiamo patate e piselli per ben 2 anni un successo :( 


BASTAVA TACERE NON DARGLI CREDITO E SAREBBE TUTTO SVANITO IN UNA BOLLA DI SAPONE ... NE ABBIAMO FATTO UN CASO E ORA CI SCIROPPIAMO 2 ANNI DI MINESTRONE TOSCANI ..
FEMMINISTE PARLARE NON SEMPRE è LA SCELTA MIGLIORE !!!


FEMINIST is NOT ALWAYS SPEAK THE BEST CHOICE!
POTATOES AND PEASTHE TUSCAN SOUP

Nessun commento: