lunedì 30 gennaio 2012

Gli eroi per caso della concordia sono solo uomini


Il naufrago della concordia ha scatenato una ridda di commenti negativi sull' Italia ..


La nave maledetta già protagonista di altri 2 tristi episodi nel 2008 e nel 2010 senza contare il varo malandato .

Non solo la nave è Italiana ma lo sono anche la maggior parte dell' equipaggio tutti gli ufficiali e il comandante.
L' orami famigerato Francesco Schettino ha fatto il giro del mondo .. capitan codardo pare sia sbarcato dalla nave che affondava e sia tuffato in un taxi cercando alibi con la guardia costiera.
Ormai "torni a bordo cazzo " è il tragico tormentone dell' anno .

Per non parlare degli ufficiali che ad eccezione del commissario di bordo sono scivolati sulla scialuppa di salvataggio quando la nave non era ancora completamente evacquata ... aggiungendo orrore alla già grave onta di abbandonare i passeggeri hanno impedito l'accesso alla scialuppa a dei passeggeri adducendo un motivo insensato "è la scialuppa ufficiali " tragicamente patetici.

CI SI DIMENTICA PERò DEGLI EROI ...
i residenti dell' isola che in ogni modo si sono prodigati per soccorrere i naufraghi in mare e a terra.

Manrico Giampedroni che non si ente eroe ma lo è ...  non ha seguito capitan schettino ma è rimasto a bordo per aiutare i passeggeri ...si è prodigato a tal punto da mettere la sua vita in pericolo ..è rimasto 36 ore nel relitto con una gamba fratturata immerso nell' acqua gelida fino al petto ..era sceso sottocoperta per controllare se ci fossero altri passeggeri in difficoltà.


Giuseppe Girolamo giovane musicista dello staff che non ha esitato a cedere il suo posto sulla scialuppa a un bambino e ora è fra i dispersi .

eroi per caso ,persone normali che nel momento del bisogno non hanno esitato a sacrificare se stessi per il prossimo .... uomini ....

mi chiedo come mai quando si parla di eroi per caso non ci sono mai delle donne ... in questo caso saranno state tutte obbedienti al dictact "prima donne e bambini" ...
non si sente mai parlare di DONNA eroe MAIIII SE SI SENTE UN ACCEZIONE FEMMINILE DI SOLITO è "una femmina di 2 anni " nello specifico un cane da soccorso.

che siano naufragi, terremoti,alluvioni le donne sono fra i soccorsi ma mai fra gli eroi nessuna che io sappia ha mai sacrificato se stessa mai.
triste ma vero saremo forti ma non siamo eroine ... le femministe dimenticano che anche gli uomini sanno essere speciali sanno essere eroi.

La concordia ci ha regalato Domnica Cemortan moldava con passaporto rumeno passeggero fantasma della costa senza cabina ma presentissima ora prezzemolina in tv.. difende schettino quando era già sul taxi e in più non paga pretende dei ringraziamenti per aver indicato 2 uscite prima di tuffarsi nella scialuppa ... bell' esempio di eroe donna ... peccato che nessun passeggero l'abbia indicata come prodica soccorritrice ma al massimo come hostess di bordo che ha dato 2 indicazioni dovute dal suo ruolo prima di sparire .

non parliamo poi delle contraddizioni del fatto che lei non doveva essere a bordo del comportamento dubbio ecc ecc ... 

RISULTATO :
GLI EROI PER CASO DELLA CONCORDIA SONO TUTTI UOMINI 

Nessun commento: