lunedì 27 agosto 2012

Vogliamo la bicicletta a motore ... Femminismo assasino

Tutti conoscono il vecchio detto "se vuoi la bicicletta pedala" le quote rosa lo aboliscono .
Vogliamo pari diritti ma non pari doveri , vogliamo la bicicletta ma non vogliamo pedalare.le quote rosa ci hanno regalato perle come nicole minetti non Margaret thatcher.
le quote rosa non regalano possibilità a donne eccezionali ,quelle le opportunità se le creano da sole ma danno spazio a donnette da poco come la minuetti senza talento doti o capacità di sorta .
Molti diranno che la minuetti é arrivata solo a causa di uomini compiacenti ,il che é vero ma ma é altrettanto vero che le quote rosa volute da noi donne aprono le porte a lavori di prestigio a individui incapaci solo perché di sesso femminile .
Sottolineiamo poi che la minuetti non é una vittima innocente ... Il posto di prestigio che ricopriva lo ha ottenuto facendo il mestiere piu antico del mondo ma per libra scelta.
Parliamo di una donna che ha consapevolmente scelto di vendere il suo corpo per una comoda poltrona ben sapendo di non avere nessuna competenza non ha mai nemmeno cercato di acquisire le capacita rischieste dal suo ruolo .
Le quote rosa uccidono il futuro dei nostri figli...
I maschi capaci o meno avranno difficoltà a trovare lavoro solo perché nati col sesso sbagliato, le mostre figlie si sentiranno giustificate a non impegnarsi in nulla gli basterà avere l utero per trovare uno straccio di lavoro é indegno .. Si ritorna al Medioevo solo che invece di sminuire e mettere in un angolo buio le donne ci metteremo i maschi ,sa Piú di vendetta che di pari opportunità.
Volgiamo gli stessi diritti ma non le responsabilità ne i rischi.
Se un uomo uccide ad es il figlio viene giustamente linciato dall opinione pubblico se una donna fa la stessa cosa è vittima di depressione post partimmo di stress ecc non é mai vista come lucida criminale colpevole di un abominio , 2 pesi due misure.
Le donne sono entrate nelle forze armate con gli stessi ruoli e la stessa carriera ma con qualche eccezione per quanto riguarda doveri e limiti .
I requisiti dei concorsi sono drammaticampente inferiori eppure non fanno fucili da donna ,i feriti non diventano meno pesanti se l infermeiere ha il seno ...
I soldati purtroppo vanno in guerra e trovano la morte ,le donne per legge (ora anche negli usa) non possono piu andare in prima linea ..
La vita di una donna ha piu valore di quella di un uomo eppure entrambi hanno fatto la libera scelta di fare il soldato ,entrambi hanno famiglia e una vita hanno lo stesso stipendio e la stessa carriera ma gli uomini posto essere uccisi in combattimento le donne no .
Come diceva mia nonna e tante altre "se vuoi la bicicletta Pedala " ...
Pedalare ci ha regalato marie curie , Margherita hack Rita Levi montalcini

Nessun commento: