martedì 21 agosto 2012

Mogli all' arrembaggio ...piú che sostegno rissa

Sono iscritta a vari gruppi di fb tra cui uno dal poetico titolo Mogli, compagni, fidanzate di marinai all' arrembaggio di norma leggo spulcio commento il min sindacale e via ma poco fa mi sono imbattuta in post assurdo commentato in maniera indegna.
Una moglie scrive che non vuole che il marito parta in navigazione ,fin qui é comprensibile ,il meno comprensibile é la soluzione scelta dalla signora per impedire che ció avvenga : rompergli qualche osso !
Immagino sia solo una battuta di pessimo gusto o almeno lo spero per l' ignara vittima ..
ho visto ben 34 commenti e mi sono incuriosita quindi ho letto ... Nonostante i mi piace ( ilmi piace dovrebbe essere usato solo se si condivide il pensiero del post) é stata sbranata viva.
Abbiamo una donna che vuole il marito a casa motivi : é innamorata (per fortuna senno chissà che gli faceva ) e non vuole che il figlio piccolo soffra la mancanza del padre dato che pare ne abbia già risentito .
All altro angolo n numero di iene che si autincensano perché sostengono i mariti sempre e comunque senza fiatare ( a parte sottolineare la loro perfezione a ogni commento ).
A mio avviso entrambe le parti hanno torto e ragione in equalizzazione misura.
L' autrice del post si é espressa malissimo,  quella di rompere una gamba al proprio compagno é una battuta di pessimo gusto inoltre se non voleva avere il problema non piccolo delle navigazioni poteva evitare di sposare un marinaio e farci dei figli , é piuttosto ovvio e scontato che i figli risentano della mancanza del genitore.
Le iene coalizzate potevano evitare di rispondere invece di scatenare una guerra .
Hanno colto l occasione per farsi belle fra di loro demonizzando una stupidata che non valeva la pena commentare, hanno fatto di una scintilla un incendio devastante ,hanno visto il male assoluto dove c' era solo la male espressa preoccupazione di una mamma .
Alla fine della fiera hanno ragione a dire che bisogna saper accettare il lavoro del marito ma hanno torto nel esprimersi con ipocrisia e cattiveria ... Ottuse nel non capire che chiedere una sostituente non é la fine del mondo cattive nel non pensare al dolore di un bimbo piccolo che sente la mancanza del padre.
Dall altra parte abbiamo un soggetto che si esprime male e dovrebbe pensare prima di scrivere scempiaggini.
Mi mettono tristezza i post che parlano di soldi e crisi , questo é un lavoro che non si fa per soldi o almeno non solo .
I soldi non consolano un bambino e nella vita non ci sono solo quelli , rimane inverosimile e patetica l' uscita della moglie che preferisce pane e cipolle ma il marito al fianco .
Se ho ben capito la moglie autrice del post demoniaco ha il marito nel ruolo truppa che non é profumatamente pagato ma spesso viene ripagato in ore e briciole pagate regolarmente in ritardo .
Oggettivamente non è stupido chiedere un cambio e mandare magari un ragazzo senza famiglia a cui una bella navigazione servirebbe per lo spe .
Alla fine dei conti ne esce bene solo l amministratrice del gruppo giovane ma saggia che ha invitato alla calma sottolineando che tutti hanno i loro punti di vista e vanno accettati anche se non sono condivisi ma soprattuto ha sottolineato che il rispetto e la buona educazione non sono un optional ma un requisito fondamentale per scrivere e commentare, l insulto non é ammesso ,il gruppo nasce per sostenersi non per aggredirsi ..un applauso pacata decisa serena bravissima peccato che si sia accorta del tutto con lieve ritardo ma direi che è comprensibile .

Meno male che questi gruppi nascono per sostenersi ...
Il divertente ,la perla dei commenti é una che prima predica sostegno e la invita a sposare un muratore e poi come niente fosse dichiara che il marito sono 15 gg che cerca un sostituto :o come se lo un altra lo suggerisce al marito é un mostro da biasimare e se lo fa tuo marito va bene ?  Il trionfo Dell ipocrisia .
Una battuta di cattivo gusto é stata demonizzata ,leggendo l autrice spiega che non ha mai seriamente pensato di frantumare come un grissino il marito o di fargli marcare visita ma gli ha solo consigliato di cercare un sostituto prassi normale quanto frequente
Mi sembra che spesso molte commentino piú per sfogare frustrazioni personali e attaccar briga che per sostenersi a vicenda.
Una povera esaltata é partita con l' insulto libero dandole della rompi coglioni ecc ecc commiserando il martire marito  (che ricordo se stesse così male potrebbe sempre divorziare cosa che penso farebbe chiunque sano di mente se la dolce metà gli rompesse un osso ) a nulla sono valse le spiegazioni Dell autrice del post ,é stata ignorata bellamente quando ha piú volte espresso il desiderio di non discutere in piu le sue risposte sono state opportunamente travisate dalla pazza che alla fine ha espresso il vero nocciolo del suo sproloquio ... Gli é saltata la vacanza perché qualcuno ha marcato visita e il marito lo ha dovuto sostituire ....
Eccola li la verità aveva le palle girate causa terzi e ha sbranato la 1 che passava... Moltoooo maturo !


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da ex marito dico la mia ,a me bastava che mi faceva fare il mio lavoro senza stress certo se vedevo che ci teneva a stare con me non mi faceva schifo
Non riesco a leggere nel gruppo ma se quello che dici coincide e visto la mia ex moglie ci credo mi Sto arrivando! Che molte sono ben contente che il marito vada in mare così loro stanno tranqulle a farsi gli affari loro e poi beneficiano dei soldi
Le donne son tremende fai ma battuta e ti linciano
Domenico

Anonimo ha detto...

Non sei riuscito a leggere perché il gruppo é chiuso .
Il tuo articolo é aggressivo e scritto malaccio ,critichi il loro modo di porsi ma tu non vai molto lontano .
Ho letto il post e i commenti quello che scrivi é vero ma già che c' eri non potevi commentare direttamente sul gruppo?
Ho visto che si sono offese e posso capirlo dato i toni forti che hai usato anche se oggettivamente hai riferito purtroppo il vero.

Anna ha detto...

Gruppo chiuso non sono riuscita a visualizzare odio i gruppi chiusi lo trovo stupido a meno che non si parli di compagni di scuola quindi di persone che si conoscono veramente.
Molti gruppi chiusi ti accettano così a priori e poi succedono comunque cose così .
L episodio descritto è piuttosto spiacevole e l articolo qui sopra é piuttosto duro ma lo condivido .
Ho letto che si sono offese ,lo trovo stupido come si dice chi è causa del suo mal .
Se hanno scritto questo articolo é perché hanno potuto leggere quindi la cosa del gruppo chiuso non serve.
non capisco dovrebbero sostenersi se ho ben capito la natura del gruppo e invece si accapigliano poi si scocciano se la cosa é mal vista.
A volte noi donne siamo un po' delle vipere .
Se ho capito hanno aggredito verbalmente una ragazza per una frase che non gli piaceva ,in tanti contro uno non é bello mai ,mi vergognerei di comportami così .
Se fai il cattivo non puoi lamentarti se qualcuno ti critica