lunedì 28 novembre 2011

quote rosa

colpo di genio ....
"La legge bipartisan approvata dal Parlamento prescrive che a partire dal 2012 i Cda delle aziende quotate e delle società a partecipazione pubblica dovranno essere composti per un quinto da donne. Dal 2015 la quota rosa dovrà salire a un terzo."
parla solo del sesso ma ATTENZIONE NON PARLA DEL MERITO !!!!!!
1/5 DEVE ESSERE DONNA, non dice deve essere meritevole ...... noi donne diamo per scontato di essere superiori e meritevoli ma cosi non è ... non sarebbe meglio fare graduatorie di merito ??? 
1/5 di donne poi se sono analfabete o peggio pace... è cosi che siamo arrivati ad avere ministri che hanno una carriera da veline ,patonze ecc..... o ex parlamentari con un passato da porno diva affermata.
invece di chiedere una riserva di posti per le donne se fossimo veramente oneste e superiori chiederemmo la salvaguardia del merito .

2 commenti:

Fiona ha detto...

Bravissima! Questo cercavo nel tuo blog, mi dicevo: e le quote rosa? La prima volta che ne ho sentito parlare è stato da mio padre, che ne era (comprensibilmente) nauseato, e lì ho detto: grazie tante, è un uomo, si capisce perché. Poi mi sono informata, e la nausea è venuta a me! Ma come, mi assumi perché sono donna? E basta? Questa sarebbe la parita!
Ma se mi garantisci la parità dovresti dire: ci siete tu e un uomo, avete le stesse qualifiche ma, che ne so, tu sei disponibile agli straordinari e lui no. Oppure tu la laurea e lui il diploma, per dire. E quindi prendo te. No, qui io ho la quarta elementare, lui tre lauree, ma ci sono le quote rosa e quindi assumono me. Io mi rifiuterei di lavorare a questo punto! Ovviamente nessuna lo fa...e non perché c'è crisi, ma perché è giusto che prendano una donna! Ma perché non lo capisce nessuna che è sbagliato?

Pari Diritti Pari Doveri ha detto...

le quote rosa sono una vergogna hai fatto un ottimo esempio.
mi indignano le donne che le pretendono e le trovano giuste e doverose .
non vogliono nemmeno confrontarsi con un uomo ..meno concorrenza è solo la benvenuta crisi o non crisi.
mi meraviglio che non pensino che in un futuro non troppo lontano potrebbero avere un figlio maschio che sarà messo nell'angolo solo perchè uomo .
voglio vedere quando sarà il loro pargolo qualificato a dover far strada alla collega inabile solo perchè ha un utero.
ma la scusa è sempre la stessa "sono donna sono meglio "
non mi stancherò mai di dirlo è la persona che fa la differenza non il suo sesso