molto spesso si parla di pari diritti ma raramente si accompagna questa ricerca con i pari doveri. oggi sempre più spesso si va a caccia di ipotetici diritti che in realtà sono privilegi e vantaggi, chiediamo scorciatoie ,vie preferenziali ma non accettiamo gli stessi doveri . in questo blog voglio cercare di scoprire la parte ipocrita di alcune piccole e grandi situazioni attuali che trattano di diritti ma spesso dimenticano di parlare dei doveri.
sabato 24 marzo 2012
portobello di gallura - portobello di gallura - portobello di gallura
La bellezza dipende dai punti di vista .. Piú o meno...
Ci sono bellezze e bruttezze indiscutibili ma per la maggior parte dei casi non é bello ciò che é bello ma ciò che piace.
Il divertente per me é che ci sono almeno tre aspetti di bellezza.
Viso
Corpo
Carattere
Peró oggi tutti guardano praticamente solo il corpo .. Sei sei in forma puoi avere la personalità di uno scoglio e la faccia da cavallo ma sarai comunque giudicato attraente .
Cosa che non vale praticamente mai per chi ha un bel viso o un carattere eccezionale.
Se hai un bel viso al max ti dicono é carino/a peccato per il culo a portaerei e l'addominale a tartaruga cappottata ... Anche se i kg di troppo sono in realtà etti non sarai mai promosso a bello.
Per chi puó solo vantare un buon carattere oggi é tragedia !!!
Anche nel lavoro cercano "bella presenza" ma buon carattere ? No mai !!! Il brutto é che ad es se vai in un negozio tutti preferiscono un commesso/a simpatico socievole spigliato capace ma delle bella presenza fine a se stesse tutti i clienti se ne fanno pochino.
Ho visto commessi menefreghisti, incapaci acidi ma belli .. Onestamente mi fanno passare la voglia di comrare qualsiasi cosa .
Il top é che quelli che perdono peso e passano da invisibile a Figo diventano in automatico St... Sembra che la bellezza fisica dia il diritto assoluto alla stronzaggine e spesso alla totale incapacità .
il bello peró é che il fisico tonico prima o poi cede il passo all'età che avanza e in maniera brutale ,un bel viso resta un bel viso anche con le rughe.
A 60 anni il bikini é da evitare ma la faccia la puoi mostrare comunque.
La cosa peggiore é che anche la tua metà che sia uomo o donna oggi pretende la perfezione alla faccia del ti amo per quello che sei ... Tutti hanno sentito la palla non "cambierei" nulla di té... Fosse vero....
Purtroppo tutti cambierebbero qualcosa della loro adorAta metà ma la cosa piú triste é che per lo piú cambierebbero il corpo ,preferiscono tenersi degli egoisti, bastardi che belle persone con un etto il piú e il culo piatto.
Meglio stronzo/a in forma e in tiro piuttosto che simpatico empatico ma imperfetto, poi ci si chiede perché la maggior parte delle relazioni naufraga miseramente .. Sarà che si basano quasi tutti sull apparenza e col tempo si sfasciano ,basta un taglio di capelli infelice, un dolcetto di troppo e via sei single.
Io preferisco una persona con cui posso parlare che una bella statuina ... Anche li sono punti di vista.
Non sono ipocrita non credo alla boiata del bello dentro .. É ovvio che se stai con qualcuno deve esserci dell'attrazione fisica ma non credo Che l' aspetto fisico debba essere il primo e l,unico requisito per scegliere un partner....
Sono come tutti con pregi e difetti fisici e caratteriali e onestamente non ho intenzione di cambiare per nessuno se non per il mio bene e per mia scelta... Mi guardo in giro e vedo grappoli di ossessionati , pare che l'anoressia sia in aumento anche tra i maschi ecc ecc modelli e modelle che si lanciano dalla finestra chissà perché ,giovani sani e belli e buttano via la vita diventare così sarebbe un incubo .. Va bene essere informa ma qui é follia .
La bellezza dipende dai punti di vista ma quello che conta é soprattuto il nostro punto di vista quello che noi pensiamo e sappiamo di noi stessi ,il giudizio degli altri é discutibile influenzato da altri ancora ,dalle mode.
La bellezza dipende dai punti di vista ma alla fine conta solo in il nostro .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento