mercoledì 18 gennaio 2012

Viva Kristina Schröder più intelligente e onesta delle femministe tedesche - Kristina Schröder ist intelligenter und ehrlicher deutscher Feministinnen

 Kristina Schröder is more intelligent and honest of German feminists
 Kristina Schröder ist intelligenter und ehrlicher deutscher Feministinnen


http://www.blitzquotidiano.it/societa/germania-insorgono-femministe-ministra-schroder-633865/
Giovane forte e onesta i tedeschi sono fortunati e hanno una ministra in gamba ...non va a caccia di facili consensi e dice saggiamente quello che pensa.
non sguazza fra buonismi frasi fatti ..


L' argomento che ha scatenato l'indignazione delle femministe tedesche è controverso in molti paesi compreso il nostro.


DISPARITà NEGLI STIPENDI FRA UOMO E DONNA 

SECONDO LA SCHRODER LA DISPARITà ESISTE MA DIPENDE UNICAMENTE DAI DIVERSI RUOLI RICOPERTI NEL MONDO DEL LAVORO E NON DAL SESSO DEI DIPENDENTI.

SECONDO LA MINISTRA è SPESSO COLPA DELLE DONNE SE NON GUADAGNANO QUANTO GLI UOMINI .
LE DONNE PARE SCELGANO LAVORI MENO RICERCATI E MENO RETRIBUITI .

UOMINI LAVORI MANUALI 
DONNE LAVORI DI CONCETTO

la frase incriminata :
 “Molte donne preferiscono studiare la filologia tedesca, mentre gli uomini studiano ingegneria elettrica: questo ha conseguenze sui salari, non possiamo vietare alle imprese di pagare di più un ingegnere elettrico di una filologa”

oggettivamente le donne tendono a cercare lavori più concettuali che sono meno ricercati e meno pagati ma anche meno faticosi.
chi di voi stà o ha cercato lavoro di recente avrà notato la elevata richiesta di saldatori idraulici elettricisti metalmeccanici .... 
sono molto richiesti e spesso retribuiti meglio di una commessa o una segretaria (di poco) ma fanno almeno il doppio della fatica sia nel praticantato che nel lavoro .
un elettricista bravo uomo o donna può e ottiene buoni compensi , un filologo uomo o donna è molto meno richiesto e meno pagato .
onestamente abbiamo 2 lavori ma uno è pratico con risultati tangibili e fruibili l'altro è concettuale opinabile e soggettivo.

LA DIVERSITà DI STIPENDIO è DATA NON DAL SESSO MA DALLA DIVERSA TIPOLOGIA DI LAVORO !!!!!

un applauso alla ministra coraggiosa 

Nessun commento: