LA GRAVIDANZA NON è UNA MALATTIA O UN HANDICAP !!!!
l'altro giorno sono andata dalla dottoressa della mutua che divide lo studio con altri medici e ho assistito a una accesa discussione.
una signora di una certa età voleva passare avanti a una coda lunghissima perchè doveva tornare a casa dalla figlia incinta.
molti educati e ingentiliti dall'età della battagliera signora hanno ceduto il posto ,altri hanno acceso un dibattito.
Ho pensato come prima cosa che la ragazza a casa avesse una gravidanza a rischio .. ma nel giro di 5 minuti l'acceso dibattito ha strappato il dottore dallo studio.. il vociare era arrivato a un volume insostenibile e non riusciva a visitare quindi è uscito per sedare gli animi.
la signora ha esposto nervosamente le sue motivazioni e indovinate un pò il medico ha sbottato ... a quanto pare nessuna gravidanza a rischio la puerpera era una sanissima ventottene al 5 mese vittima di pigrizia acuta e la mamma poteva tranquillamente fare la coda , pare che la signora tutte le volte che veniva dal dottore usasse la stessa scusa per scavalcare la coda.
Oggi le donne in gravidanza sono molto avvantaggiate .. abbiamo parcheggi riservati ,priorità alle casse... da un lato è giusto ci sono donne che sentono il peso della gravidanza ma bisogna specificare che non tutte le donne vivono male la gravidanza.
le gravidanze a rischio vanno tutelate è certo ma non deve passare il messaggio gravidanza malattia .
associare la gravidanza a un handicap è quello che crea a noi donne problemi nel trovare lavoro, c'è il timore diffuso di assumere una donna che una volta in gravidanza si dia alla macchia per mesi e mesi.
in giro vedo moltissime strisce rosa vuoteeeeee.... i parcheggi per le famiglie sono pochissimi e sempre stra pieni ..un pò come le decine di strisce gialle deserte che vengono poi occupare abusivamente da chi è sanissimo.
se fossimo un po più furbi faremo 2 conti prima di dipingere di rosa e giallo metà dei parcheggi d'italia ci sono più parcheggi che fruitori .
ho più problemi ora a fare la spesa con carrello bambino urlante ecc che quando ero incinta.
in gravidanza mi prendevo il mio tempo con calma facevo tutto ,ora per seguire le tempistiche del bambino ed evitare urla da capriccio più che la spesa faccio un pit stop ... farei invidia agli addetti ai box della ferrari.
Io smezzerei i parcheggi rosa e farei fifty fifty con quelli famiglia e perchè no chi ha bambini sotto i 4 anni ha la precedenza come le donne incinte.
sarà capitato a tutti di essere in coda al super col piccolo che parte a ululare per sonno, fame, noia, pannolino da cambiare .... ci sono le persone cortesi che ti cedono il posto ,la media che ti fa un sorriso rimpiangendo di non essere sordo e gli stronzi che ti guardano male e si lamentano di quanto sei cafone a portare tuo figlio al super.
LA GRAVIDANZA è UNA COSA BELLISSIMA E NATURALE QUANDO HA UN DECORSO NORMALE NON è UNA MALATTIA è ANZI UN PERIODO DI ESTREMO BENESSERE ,SIAMO PIENE DI ENDORFINE FORTI E PIMPANTI !!
IL MESSAGGIO DI GRAVIDANZA HANDICAP è ERRONEA E PORTA SOLO A PROBLEMI .....
troppe donne usano la gravidanza come scusa per non fare una cosa o l'altra per assentarsi dal lavoro ecc anche stando benissimo ma così non si rendono conto che si tirano la zappa sui piedi da sole .. se un domani non trovano lavoro perchè potrebbero restare incinte è solo colpa del comportamento sbagliato che molte tengono in gravidanza.
una cartolaia e una parrucchiera vicino casa hanno avuto una brutta esperienza in tal senso hanno assunto 2 donne (solidearità femminile ) e appena incinte certificato della mutua di gravidanza a rischio a casa pagate a stipendio pieno ... peccato che una la vedeva in giro tutti i giorni al mercato rosea e felice ,l'altra è stata pizzicata in un locale notturno ... alla faccia del rischio.
alla fine le 2 datrici di lavoro fregate alla grande si sono riproposte di non assumere più donne , a parte la parrucchiera che si riserva di prendere stagiste di massimo 20 anni.
è vero che molti medici della mutua fanno certificati a caso .. perfino il mio da i giorni di malattia senza visitare gli dici quanti ne vuoi e la motivazione e via non devi nemmeno andare di persona puoi delegare a voce.
Nessun commento:
Posta un commento